giovedì 10 maggio 2018

Pierpaolo Lavatelli - Spirito avvolto

Per toccarsi, non servono le mani.
Per amarsi non servono i corpi:
una parola, uno sguardo può
attraversare le nostre difese,
arrivare dritto e implacabile a colpirci in pieno.

Cosicché tutto il resto, è solo una conseguenza.
L'emozione rimane dentro di noi,
la conserviamo gelosamente.
Ogni volta con te è così:
voglio catturare la tua luce
e farla mia; ti ammiro e ti assorbo.

Filtro il meglio e mi prendo la tua essenza.
La tengo qui, dentro di me;
mi stupisce e m’innamora.

Ho ciò che è più bello di te...
il tuo corpo riveste il tuo spirito,
con una confezione pregiata.

Così svolgo il nastro che avvolge
a spirale la tua pelle,
accarezzo le tue forme,
m’impossesso di qualche goccia di te.

Resto incantato a guardarti perché so
come sei fatta dentro e tremo di passione:
di quello che non ho, non sento la mancanza.

Nessun commento:

Posta un commento