sabato 21 marzo 2015

Andreina Moretti - Ti riconosco tra il respiro e il battito

Nell' armonia dell'universo l'elusiva terra
avvolge brandelli di esistenza,
plasmando occasioni fatali
per chi cerca il divino nell'ignoto,
il sospiro di un cuore amico,
l'amore prescelto dal fato, la metà smarrita di se stessi.
Roteando in vortici incantati e spirali prodigiose,
ordisce nel buio le trame dei giorni e delle ore,
sospinge l'infinito  tra costellazioni e abissi
a predestinare le vite solitarie e anonime
ad un'amalgama di illusioni e sentimenti.
Gira, la terra gira... ruota... ed io giro con lei... giro,
l'alchimia dell'eterno mi lascia sospesa tra sogno e realtà
vincolata ad un palpito magico e irreale,
mi sento protagonista di un fatuo evento che sta per svelarsi
ad un tratto il silenzio è irreale, c'è magia tutto intorno,
il mondo intero si ferma e io con lui,
ti vedo… ti guardo ammaliata, ti leggo dentro, sei tu...
sono certa... sei tu, dal brivido alla vertigine, dal sudore alle lacrime,
ti  riconosco tra il respiro e il battito,
nello spazio puro dell'anima
dove la mia essenza custodita ti attendeva.


Nessun commento:

Posta un commento