lunedì 2 giugno 2014

Claudio Alciator - Fuori dal tempo: l’attesa - Tem(p)o - Viaggio per (il) tempo

Fuori dal tempo: l’attesa

Fermo\ seduto\ su una panca
un corridoio
attendo che tu\mi appaia

Le porte sono tante
ma solo una è quella
da cui presto uscirai


Mi sento proiettato
in una Dimensione\senza Tempo
solo quando ci rincontreremo....

sarò incastrato di nuovo\alla Realtà!



Tem(p)o

Tempo\ che talora passa\come bava di vento
            \ma talaltra appare, solido, come il cemento

Tempo\ di guardarsi in pace\ il telegiornale
            \ di usare il PC\in modo originale

Tempo\ e non mi metterò a contare i minuti
            \ purchè tu mi lasci stare\e più non sputi

Tempo \nostalgie di adolescenze mai vissute
            \freddo di rapporti umani\ non ricambiati

Tempo\ in cui è giusto
            \che nel cammino della mia vita
            \ io ci provi un po' di gusto

Tempo\ in cui mi lascio invadere\dal miodolore

Tempo\ fuori dal Tempo\ e in cui non ha piùsenso
            \il conteggio dei giorni e delle ore

Temo il Tempo....
Attendo la Resurrezione!




Viaggio per (il) tempo

Vagare silenzioso\ fra mare e maroso
Viaggiare\privi di mèta
            tra scogli senza vita
Giocare a nascondino
            col tempo biricchino
Guardare l' orologio
            e dire\ senza rima
            che (quasi) differenza non c'è
            tra ciò che sarà
            e ciò che è stato 'prima'

Vorrei uscire fuori
            scappar dai miei binari
            e credere \con tutto me stesso
            che la partita\ per il 'Tempo Eterno '
            si gioca:...
                                   Adesso!

Nessun commento:

Posta un commento