mercoledì 23 maggio 2012

Matteo Stella - Volevo solo dirti


Volevo solo dirti che se dovessi morire questa notte sarei comunque molto contento per tutto quello che ho avuto: 2 mamme, una se n’è andata troppo presto, ma l’altra non è arrivata troppo tardi; un padre che mi ha fatto quasi sempre capire da solo sino a dove ci si poteva spingere per rimanere una bella persona, una sorella che ho capito solo ora che ha quarant’anni,  ma alla quale ho sempre voluto bene;
2 figlie che sono semplicemente 2 angeli biondi scesi in terra per farci capire qualcosa di più di questo mondo.
Poi ci sei tu, che mi piaci come a vent’anni, che non sei mai stanca, che sai sempre ciò che è giusto, che sei piccina ma che sposti il mondo così che tutti noi possiamo stare più comodi e sereni.
Se dovessi morire questa notte sarei comunque molto contento per averti lasciato queste parole e poi sarebbe una morte da poeta. Uno che muore nella notte, nel suo letto, a fianco della sua amata e lascia queste parole credo che lascerebbe un bel ricordo.
Volevo solo dirti che se dovessi morire questa notte sarei comunque molto contento per tutto ciò che ho avuto, ma non è che muoia dalla voglia di morire proprio stanotte.
In fondo queste parole saranno buone anche tra 60 anni, non ho tutta questa fretta, ci sono ancora tante cose che vorrei fare con te anche se me lo dimentico troppo spesso.
E poi se fossi morto questa notte ora non avrei avuto la possibilità di regalarti queste parole, che magari sono poco cosa ma che per me sono una delle cose che danno un senso alla mia piccola vita.

1 commento:

  1. Un'accorata dichiarazione d'amore che anche se proprio poesia non ci è piaciuta. Attenzione, nell'ultima riga c'è una concordanza errata, che gioco forza un po' penalizza.

    RispondiElimina